I nostri tecnici sono qualificati sia per la parte hardware che software
e assistono i nostri clienti con interventi organizzati in differenti modalità:
Piani di manutenzione programmata
Intere linee produttive o il singolo macchinario hanno eguale importanza al fine operativo. L’efficienza è quindi regola fondamentale e va mantenuta in quando base di produttività. In affiancamento ai reparti interni alle aziende con funzione manutentiva RIMECA propone uno scadenziario di interventi modulabile in funzione delle singole esigenze.
Tale scadenziario sarà personalizzato con quanto in essere in ogni singola realtà: turni lavorativi, cicli produttivi, tipologia del particolare realizzato.
Il tutto in abbinamento alla scelta condivisa per la migliore soluzione dei componenti ove necessiti la sostituzione.
Interventi a chiamata
Oggi non esiste più un’evasione a lungo tempo alla richiesta di consegna alle commesse. L’abilità di ogni singolo produttore è quella di programmare al meglio il carico di ogni macchina con un’alternanza calcolata in funzione del tempo di attrezzamento e al relativo ciclo di produzione.
L’incognita rimane l’efficienza dell’impianto. All’eventuale imprevisto di fermo macchina, RIMECA risponde con un intervento quanto prima immediato e con il tecnico specializzato per la mansione o per la specifica macchina.
Revisioni parziale o completa
La manutenzione e revisione viene pianificata e può essere parziale o completa, intervenendo in loco o concordando gli interventi presso la nostra sede.
L’operatività di questa attività è: sostituzione e/o revisione dei componenti che ne hanno necessità con il completo smontaggio, pulizia e lavaggio, e revisione meccanica oltre, se richiesto alla riverniciatura della carrozzeria.
Il revamping comprende la parte software e dei comandi elettrici, rigenerando il macchinario con i kit di ultima generazione come ad esempio la teleassistenza, gli standard dell’industria 4.0, le messe in sicurezza e le certificazioni.
Assistenza mirata al parco macchine per servizi alla produzione
La pianificazione viene fatta sulla base delle esigenze del cliente e in funzione al mantenimento linea produttiva in efficienza. Le soluzioni possono prevedere la manutenzione dei muletti o dei carrelli atti all’asservimento della materia prima o del trasporto nella gestione dei magazzini. In appoggio a questa attività, l’aggiornamento con soluzioni tecnologiche innovative, quali l’elettrico con nuove sistemi a batteria e la progettazione di apposite zone di ricarica all’interno dei locali operativi, sono l’alternativa al parco macchine in uso.
L’operazione può essere gestita con la formula di locazione, comprendente nel pacchetto di fornitura tutti i servizi manutentivi.
Per agevolare tale attività, si valuta anche il ritiro, dando il giusto valore economico, del parco muletti/carrelli esistenti.